CAMAIORE. Lavori in corso a Camaiore per la manutenzione del verde in vista dell’estate.

L’Amministrazione ha dato il via libera a interventi mirati secondo programmazione, dal costo complessivo di 126 mila euro, divisi in 18 mila per il capoluogo, 35 per la zona di Lido, 20 per Capezzano, 8 mila per le scuole del territorio quasi 40 mila per le frazioni collinari.

La parte più consistente dei lavori si concentrerà nel periodo che va dal 27 maggio al 25 giugno, anche se alcuni degli interventi più urgenti sono già in corso.

Gli operai sono infatti in azione per la pulizia di Villa Le Pianore, in vista dell nuova edizione di Demetra; così come su Lido si sta procedendo alla pulizia e allo sfalcio del verde sul lungomare Europa, su viale Colombo e nelle piazze Umberto, Aviatori, Castracani e Brodolini. Operazioni di ripulitura anche nella zona del canneto di via delle Barbate, nei parcheggi in località Frati e Vado. Sono in corso anche le potature dei lecci presenti sul viale a mare nel tratto che va dall’Arlecchino al pontile.

Dal 27 maggio poi, si passerà in modo intensivo alla manutenzione del centro e di Lido, passando da tutta la zona delle Seimiglia, S. Lucia, Monteggiori e La Culla, Metato, Pedona, Greppolungo e Pieve. Su Capezzano i lavori si concentreranno su Piazza degli Alpini e la sistemazione delle varie alberature presenti.

“L’Amministrazione sta facendo ogni sforzo possibile, con le risorse economiche che ha a disposizione e in attesa del bilancio, per assicurare una buona manutenzione del verde e assicurare il decoro nella bella stagione – spiegano l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo e il consigliere delegato alle manutenzioni Andrea Favilla – Rispetto allo scorso anno ci sono già miglioramenti significativi: naturalmente non ci accontentiamo, e puntiamo ad avere risultati maggiori, nell’interesse di tutta la città, nei prossimi mesi”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alta altra camaiore capezzano erba lido sfalcio taglio

ultimo aggiornamento: 17-05-2013


A MASSAROSA LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DI MAURO TALINI

PARDINI LANCIA L’ALLARME: “DAL 20 MAGGIO VEDREMO LA FINE DELLA PASSEGGIATA DI LIDO”