CAMAIORE. La settimana scorsa, nell’ambito del programma di manutenzione del verde del Comune, sono stati eseguiti alcuni interventi per il decoro delle strade del centro, dove si si sono svolte la manifestazione dei tappeti di segatura e la solennità del Corpus Domini.

Entro la fine della settimana in corso saranno messi in atto ulteriori interventi, che si concentreranno sulle rimanenti zone del centro storico, così come da programmazione stilata dagli uffici. Una risposta indiretta alla segnalazione di ieri di Francesco Caragioli?

Operai in azione dunque sulla scuola ai Frati, inclusi i vicini giardini e il parcheggio; via Delle Muretta e via Tabarrani, zona Colosseo, compresi i parcheggi limitrofi. Da lunedì saranno interessate dalla pulizia la zona esterna delle scuole Tabarrani, la zona interna della palestra e l’area spartitraffico di via Bixio, con il parcheggio davanti al centro Verdina. Sarà poi la volta della via di Pozzo, del parcheggio del cimitero di Badia e via Badia stessa, e poi la rotonda di ingesso a Camaiore, e i giardini dell’ex ospedale.

“Quello che stiamo seguendo è un preciso calendario, stilato secondo un criterio di priorità – spiegano l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo e il consigliere delegato alle manutenzioni Andrea Favilla – Ovviamente l’Amministrazione non può essere dappertutto e in ogni momento, ma deve utilizzare al meglio le risorse a disposizione per ottenere un risultato migliore e duraturo in vista della bella stagione. Ecco perché questo lavoro di manutenzione ha alla base un programma e non risponde a semplici ‘emergenze’, come abbiamo visto in passato, alle quali verrebbe messa una pezza, salvo poi vedersi ripresentare le stesse problematiche dopo poco tempo”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea favilla camaiore erba pubblico taglio verde

ultimo aggiornamento: 05-06-2013


IACOPO LUISOTTI VINCE IL PREMIO “IMMAGINI DELLA NOSTRA TERRA”

VAUCHER, 950 MILA EURO PER LA FORMAZIONE IN VERSILIA