foto Stefano Dalle Luche
foto Stefano Dalle Luche

CAMAIORE. ” Questa è dittatura: la decisione è già stata presa. La chiusura della piazza XXIX Maggio per tutta l’estate è un disastro per le attività commerciali. Ok, le attività serali magari lavoreranno anche di più, ma questo a discapito della cittadinanza e delle attività diurne che sostanzialmente resteranno chiuse e isolate in un’area pedonale”.

Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore di W L’italia a Camaiore. In realtà però a tranquillizzare lui e i residenti di cui si fa portavoce è il sindaco Alessandro Del Dotto.

“Non ci sarà – dice – nessuna pedonalizzazione. Eccetto, ovviamente, per la serata del Gaber. E di questo ho già parlato chiaramente sia con il CCN che con i commercianti della zona. Per noi quello della pedonalizzazione è un progetto futuro, da portare avanti gradualmente. Riguarderebbe solo la fascia oraria serale, e solo una parte della piazza, non tutta. Ma questo solo dopo che avremmo risolto dei problemi strutturali, come la carenza di posti auto nella zona del centro storico. Prima dobbiamo pensare a risolvere questi problemi, con fondi nostri o sovracomunali. E solo dopo cominceremo a pensare alla pedonalizzazione parziali, ovviamente studiando la soluzione passo passo con commercianti e residenti”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, AUGIER E IL TURISMO: “RAGIONIAMO COME VERSILIA, PUNTIAMO SUL CONGRESSUALE”

BEATRICE PIERACCINI AMMETTE: “ERA STATO OFFERTO A ME IL POSTO IN GIUNTA A VIAREGGIO”