CAMAIORE. “Il sistema della raccolta differenziata sul territorio del Comune di Camaiore è in rodaggio: è chiaro che il servizio viene eseguito in tempi e modi corretti ma ha bisogno, prima che di critiche sparate nel mucchio, di rispetto delle regole e collaborazione da parte di tutti”.

Così il sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore all’ambiente Davide Dalle Mura replicano ad alcune proteste apparse sulla stampa nei giorni scorsi, in merito al sistema di raccolta dei rifiuti attivato dal Comune, in particolare nella zona di Lido.

Quanto alla richiesta di sospensione della differenziata – proseguono i due – Prima di lamentarsi bisogna imparare a rispettare le regole stabilite e fare di tutto affinchè le cose funzionino. Dopo questo primo periodo di attività, chiaramente diretto a ‘ingranare la marcia’, possiamo passare ad un confronto con gli interessati e se necessario provvedere a dei correttivi. Ma non accettiamo critiche per partito preso: se qualcuno vuole togliere a Camaiore la raccolta differenziata, allora che inizi impegnandosi a pagare i centinaia di migliaia di euro dell’ecotassa che il nostro Comune subiva ogni anno a causa delle politiche ben poco virtuose di chi ha governato in precedenza. L’Amministrazione sta operando per il bene del territorio, la salute dei cittadini e la tutela delle risorse della comunità”.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente camaiore dalla mura differenziata porta a porta

ultimo aggiornamento: 01-08-2013


Festival Gaber, giunta Del Dotto: “Soldi spesi beni, mai il nome di Camaiore è circolato come ora”

Massarosa vende i suoi impianti fotovoltaici. Pdl: “Scelta scriteriata”