VIAREGGIO. “A proposito della seduta consiliare convocata per martedì 4 marzo, che ha suscitato le ironiche considerazioni di Baldini e Santini, devo dire che ci sarebbe molto da sorridere sulle affermazioni dei due rappresentanti dell’opposizione. Sì, perché il capogruppo Baldini – come tutti gli altri capigruppo, tranne Santini che non c’era – ha condiviso la data del 4 marzo, concordata d’acchito con tutti i capigruppo presenti. Baldini si è addirittura sincerato se quella data era compatibile con i suoi impegni”. Lo scrive Luigi Troiso, nuovo capogruppo consiliare di Viva Viareggio Viva.

“Si è trattato dunque di una svista collettiva, corretta in seguito a una telefonata tra il presidente Vannucchi e lo stesso Baldini. La seduta è già stata anticipata al 3 marzo: il consiglio non si riunirà la sera del Martedì Grasso. Meraviglia dunque, anche se non più di tanto, visti i precedenti, la polemica a scoppio ritardato del capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“Quanto a Santini, se invece di disquisire da una tastiera, come suo dovere fosse stato presente alla conferenza dei capigruppo, avrebbe potuto ricordarci dall’alto della sua competenza carnevalesca che il 4 marzo è una data speciale.

“I colleghi dell’opposizione non si preoccupino: avranno la sera del martedì grasso libera, però quella del lunedì del Carnevaldarsena mi sa che se la perderanno. A meno che non escano dalla sala consiliare a metà della seduta”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

“Nulla la delibera sul Carnevale dello scorso ottobre, Betti finanzi subito la Fondazione”

“Napolitano non dia un altro schiaffo a Viareggio, riceva i familiari delle vittime della strage”