VIAREGGIO. “Raccolgo con sincera disponibilità l’appello rivolto dalla segretaria del Partito Democratico viareggino ad una unità di intenti tra le forze politiche della città per dare risposte condivise al superamento della drammatica situazione finanziaria del nostro Comune. Molto meno condivido alcune approssimative affermazioni contenute all’interno del suo comunicato che non corrispondono al vero o che sottacciono verità ormai note a tutti.” Lo scrive Giovanni Santini, coordinatore comunale di Forza Italia a Viareggio.

“Se l’appello sarà sincero la disponibilità non sarà negata, pur mantenendo separati ruoli e collocazioni, ma sicuramente condizionata al completo ripristino della verità e della memoria. Una verità ed una memoria che dovranno affondare le proprie radici nel lontano 1994. In ciò che le giunte di sinistra trovarono ed in ciò che lasciarono in eredità a chi loro succedette nel più recente 2008, per proseguire con le attività della giunta di centrodestra, negli anni 2008-2012, nella successiva gestione del commissario, fino a concludersi con quanto accaduto in questi 9 mesi di amministrazione di sinistra.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“Se il Partito Democratico sarà pronto noi lo saremo e sapremo rispondere con assoluto senso di responsabilità alle sfide che ci attendono. Un senso di responsabilità che non vedemmo nell’atteggiamento del Pd negli anni dell’Amministrazione Lunardini che, tra le tante verità da ripristinare, seppe ridurre la voragine del debito del nostro Ente dai 126 milioni ereditati ai 75 lasciati.

“Diverse le considerazioni e l’assoluta libertà d’azione nei confronti dell’attività amministrativa del sindaco Betti e della sua giunta che, indipendentemente dalle condizioni finanziarie dell’ente, sta davvero collezionando insuccessi clamorosi nel diffuso imbarazzo della sua stessa maggioranza.”

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elisa montaresi forza italia giovanni santini pd viareggio

ultimo aggiornamento: 17-03-2014


Irregolarità sulle elezioni dei Consorzi di Bonifica. Il ricorso del Tavolo di Lavoro del M5S

“Per Betti è finito il tempo delle mele, non si può governare in termini di equilibri politici”