CAMAIORE. Cento libri per il Premio Letterario Camaiore.  Sono già un centinaio, infatti, le opere di poesia inviate da altrettanti autori e case editrici per la partecipazione al XXVI Premio Letterario Camaiore. Con la scadenza per la presentazione dei volumi fissata al prossimo 30 maggio, si prevede dunque una crescita vertiginosa dei numeri nelle ultime settimane, da sempre le più intense sotto il profilo della ricezione dei libri.  Il dato più rilevante, sottolineato dal Presidente del Premio Francesco Belluomini, é la qualità delle opere già pervenute e l’altissimo livello dei nomi degli autori in concorso, che saranno rivelati a breve.
In poche parole, anche in questo 2014 “c’é fame di poesia”… e c’é un Premio Camaiore che ha saputo dare voce a questo desiderio, che riguarda tutti gli angoli del mondo e che vede nell’Italia un luogo privilegiato di autori e ispirazioni, come spiega Belluomini, definendo il Premio un “miracolo italiano intramontabile”.
Adesso, la Giuria Tecnica ed il Presidente sono attesi da un compito arduo e di grande responsabilità, quello della valutazione delle opere: a metà giugno dovrà essere formulata la prima rosa dei candidati al premio, tra i concorrenti pervenuti. Sarà poi designata, il prossimo 21 giugno in riunione collegiale, la cinquina finale e gli altri riconoscimenti (il Premio Internazionale, il Camaiore-Proposta Vittorio Grotti e il Premio Speciale).

Un avvio dai contorni altamente positivi, accolto con soddisfazione dal Sindaco di Camaiore, Alessandro del Dotto e dal Presidente Belluomini, che assicura al Premio Letterario Camaiore ancora un volta prestigio e qualità culturale, assieme a grandi opportunità di richiamo e visibilità.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore premio letterario camaiore premio poesia camaiore

ultimo aggiornamento: 12-05-2014


L’Europa per i territori. L’onorevole Silvia Costa in Comune

Porto di Viareggio, ok dalla Regione Toscana