VIAREGGIO. “Leggo sconsolata il triste comunicato di Troiso e Favilla, rispettivamente copogruppo di Viva Viareggio Viva e della Federazione della Sinistra: nonostante i toni non intendo dilungarmi e alimentare così una polemica che non porta da nessuna parte, tanto più in un momento così difficile per la città”. Così Manuela Granaiola, senatrice viareggina del Pd, risponde ai due consiglieri di maggioranza che la accusano di architettare la caduta della giunta Betti.

“Per chiarezza verso i cittadini, pesantemente chiamata in causa, rispondo per me: ad altri il compito di esprimersi a nome del Partito Democratico. Per quanto mi riguarda ho poco da aggiungere a ciò che vado affermando e sostenendo da mesi e mesi poiché io ho la sana abitudine di agire alla luce del sole: ho fatto proposte, avanzato suggerimenti e perplessità.

“Soprattutto ho sollecitato l’attenzione su questioni che mi sembravano non adeguatamente considerate, penso alla sicurezza e al decoro, ma soprattutto ho più volte sollecitato il bisogno di un piano organico e condiviso di. risanamento della città: qualcosa di più di una pur fondamentale prospettiva di pareggio di bilancio. Senza guardare in faccia a nessuno ma sempre dopo ripetuti ed inutili tentativi di dialogo ho anche avanzato critiche.

“Tutto il resto è frutto di menti affaticate, vittime di quel vetusto balletto politico, da sempre tipico di chi ha perso ogni legame con la città. Cari signori, brutta l’insinuazione che io mi avvalga di questa o quella persona per realizzare i miei foschi disegni: non posso che pensare che siete abituati ad agire e pensare così. Io no, ho rispetto delle persone: parlo con tantissima gente, cerco e incontro competenze per colmare le mie lacune e conoscere meglio le questioni senza pregiudiziale alcuna – incontri che, per inciso, da mesi sono solo portatori di lamentele e sconcerto.

“Facile scaricare i problemi, i ritardi e le difficoltà sbandierando impossibili complotti, la cattiveria dei giornalisti, la irresponsabilità dell’opposizione o l’ignoranza dei cittadini. Io vi consiglierei di provare a farvi altre domande. Dunque e purtroppo, da quello che leggo, niente di nuovo sotto il sole. Sono una convinta sostenitrice del processo di rinnovamento messo in campo da Renzi con tantissimi problemi, difficoltà ed opposizioni.

“Spero che si riesca a portarlo a termine e per poterlo fare è necessario che la legislatura si concluda nei tempi fisiologici. Dunque tranquilli, tanta camomilla e piedi per terra: i complotti e affini sono solo una proiezione della vostra mente che probabilmente fa fatica a fare i conti con una difficilissima realtà”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emiliano favilla luigi troiso manuela granaiola pd viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2014


“Infondate le accuse di Mei, non ho mai omesso di consegnare documenti ai consiglieri”

La giunta Betti approva lo schema di bilancio consuntivo 2013 a fil di sirena