VIAREGGIO. Dopo ormai un anno in cui il Teatro Jenco in Darsena è chiuso ci sono state da più parti svariate richieste per sollecitare il Comune sulla sua riapertura, però fino ad oggi la situazione è ferma. C’è stata una mozione per il recupero della struttura presentata dal consigliere comunale del gruppo misto Stefano Pasquinucci.

Con una delibera del 7 ottobre 2014 la giunta municipale autorizzava la Fondazione Festival Pucciniano a verificare e ottenere tutti gli adempimenti a cura e spese della Fondazione necessari per poter consentire la riapertura e la gestione.

Pasquinucci ha sollecitato il consiglio comunale a revocare la delibera che coinvolge la Fondazione Festival Pucciniano e attivarsi per valutare le disponibilità che sono emerse per concretizzare in tempi brevi gli interventi necessari per una messa a norma della struttura e a predisporre un progetto di gestione ed utilizzo del teatro in grado di poterne sfruttare appieno le grandi ed importanti potenzialità.

All’esterno il teatro presenta degrado con bottiglie di birra di vetro abbandonate, alcuni indumenti per terra e addirittura pozzanghere di acqua.

Recuperare il Teatro Jenco sarebbe importante per utilizzarlo per spettacoli teatrali e, vista la chiusura del Centro Congressi Principe di Piemonte, anche per piccoli convegni.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
degrado sporcizia teatro Jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 13-01-2016


Alla CdR Lucca Pisa Livorno i servizi cassa e tesoreria Usl Toscana Nord-ovest

Identificati 8 extracomunitari in uno stabile “fantasma” di via Matteotti