Si è tenuto questa mattina un incontro tra l’Assessore alle Partecipate del Comune di Camaiore Simone Leo e il Responsabile di area territoriale Toscana – Umbria di Poste Italiane S.p.A. Dottor Michele Deiana. Sul tavolo il futuro dell’Ufficio Postale di Nocchi.

Il colloquio ha avuto esito positivo con l’azienda che si è detta disponibile a riallestire l’ufficio all’interno dei locali delle ex scuola della frazione. La Giunta Del Dotto ha confermato anche in questa sede il proprio impegno nell’operare gli interventi necessari perché la struttura sia allineata agli standard richiesti per un ufficio postale da Poste Italiane.

L’azienda ha sottolineato inoltre, di non aver mai chiuso l’ufficio postale di Nocchi, ma di averlo solo “appoggiato”, con uno sportello regolarmente funzionante, presso l’ufficio di Camaiore, in attesa di ulteriori sviluppi della vicenda che li aveva visti nelle condizioni di dover lasciare la sede precedente a seguito di uno sfratto esecutivo.

Le risorse necessarie all’intervento sui locali dell’ex scuola sono state già stanziate in sede di bilancio preventivo 2016. La scelta era arrivata anche a seguito della convocazione dell’Assemblea di Zona 5 ove le comunità di Nocchi, Pontemazzori e Torcigliano avevano espresso chiaramente la volontà di mantenere la presenza sul territorio di un servizio fondamentale. Il Rione Nocchi e l’Associazione Cacciatori, che hanno al momento in uso gli spazi, avevano già confermato la loro disponibilità in virtù di un bene collettivo. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di accelerare l’iter burocratico così da poter permettere a Poste Italiane di riaprire l’Ufficio in tempi congrui.

(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore nocchi poste italiane scuola Simone Leo

ultimo aggiornamento: 26-04-2016


Grande partecipazione per la celebrazione del 71° della Liberazione a Marignana

Pacchetti all inclusive per i turisti di Lido di Camaiore