«Al momento non esiste alcun pericolo per la pubblica incolumità e il senso unico alternato su Ponte di Sasso è stato istituito a scopo precauzionale e per permettere le operazioni di monitoraggio dell’infrastruttura».

A dirlo è il consigliere provinciale Mario Puppa, titolare della delega alla viabilità, nell’intervenire in merito alla limitazione della circolazione sulla Sr439 Sarzanese-Valdera, all’intersezione con la SP1 Francigena (più conosciuta come Lucca-Camaiore), all’altezza del Ponte di Sasso.

 

«Innanzi tutto – prosegue Puppa – mi sento di rassicurare tutti: non si tratta di una trave rotta, ma lesionata, che non genera una situazione di pericolo immediato. La situazione, comunque, sarà costantemente monitorata dai tecnici della Provincia e, qualora si verificasse un aggravamento delle condizioni statiche dell’infrastruttura, procederemmo alla sua immediata chiusura al transito».

 

Allo stato attuale, quindi, il ponte è percorribile solo a senso unico alternato e il transito viene disciplinato da un impianto semaforico.

 

(Visitato 421 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore mario puppa ponte di sasso via francigena viabilità

ultimo aggiornamento: 25-11-2016


Il Centro illuminato da addobbi natalizi e iniziative

Premio alla carriera per Federico l’Olandese Volante