Sala principale Villa Borbone Viareggio

Sabato 19 e Domenica 20 agosto Viareggio tornerà ad essere la capitale del peperoncino con il 6° Peperoncino Day a Villa Borbone. Organizzato dall’Azienda Carmazzi di Torre del Lago saranno due giorni tra coltura e cultura piccante con convegni, esposizioni, mostre ed altre attività esclusive.

Tra le tante realtà protagoniste per tutti e due i giorni dell’evento ci sarà anche l’Associazione Culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia che organizza visite teatralizzate alla Villa che fu di Maria Luisa e Carlo Ludovico di Borbone .

Un viaggio tra le sue stanze: storie, aneddoti e curiosità sulla famiglia reale tutte da rivivere tramite il racconto dei protagonisti in costume che accompagneranno i visitatori in una visita teatralizzata guidata davvero particolare ed originale. Dalla sala principale alle camere da letto, un percorso unico nel suo genere.

Maria Luisa e Carlo Ludovico di Borbone, accoglieranno i visitatori per un percorso storico a ritroso nel tempo attraverso alcuni dialoghi della loro vita, per rivivere la nascita della Città di Viareggio e della tenuta borbonica. Viareggio, i Borbone, la loro storia, le loro passioni e gli intrecci che fecero di Viareggio una mancata Versailles. La visita porterà indietro nel tempo, attraverso un avvincente dialogo tra personaggi storici, per rivivere la nascita della città e della tenuta borbonica, fino ai giorni nostri.
Un modo insolito per avvicinare il pubblico alla storia, un esperienza che farà vivere emozioni e lascerà ricordi a grandi e piccini. Le guide indosseranno splendidi abiti d’epoca per l’occasione, forniti dall’atelier di Anna e Giorgio White, che contribuiranno a calare il pubblico nell’ambiente e nel periodo storico dell’800.

ORARI VISITE

Visite ogni 40 minuti: 18.00 – 18.40 – 19.20 – 20.00 (ultima visita ore 20.00)
Le visite avranno una durata di circa 40 minuti.

Le visite saranno effettuate esclusivamente al raggiungimento di minimo 10 partecipanti per ogni turno.

Per i soci dell’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della versilia con tessera in corso di validità è previsto uno sconto sul costo del biglietto – bambini fino a 10 anni gratuito

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA  con possibilità di partecipare o prenotarsi DIRETTAMENTE ALLA Villa nei giorni dell’evento.

INFO e PRENOTAZIONI

Sabato 19 e Domenica 20 agosto dalle ore 18.00

Villa Borbone Viareggio – viale dei Tigli

[email protected]

338 2386211 /335 366344

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Dal

Ago

19

Al

Ago

20

Dove

Viareggio Villa Borbone

Quando

ore: 18,00 - 20.00

Prezzo

gratis

Mappa