Venerdì 13 Ottobre alle ore 17,30 nel Museo di Sarte Sacra a Camaiore, la scrittrice/giornalista Ilaria Bonuccelli presenterà il romanzo di Beppe Mecconi “Trabastìa – cent’anni di gente comune”, Edizioni GammaRò.

Il libro racconta un secolo di vita di una famiglia in un paesino della costa ligure, Trabastìa appunto, mentre la Storia con la S maiuscola attraversa la vita dei personaggi.

Nel marzo del 1901, proveniente proprio da Camaiore dove le vicende del romanzo torneranno spesso, sbarca sul molo sotto al piccolo castello Amerigo Dimare, lì giunto per cercare lavoro nel nuovissimo Arsenale militare di Spezia, e lì conoscerà l’amore, si sposerà, vivrà gioie e grandi drammi mentre il paese, la città, la nazione ed il mondo si trasformano, fino al 2000, anno nel quale la discendenza si estinguerà.

Dalla metà febbraio, data dell’uscita nelle librerie, il libro è stato presentato 17 volte in varie città d’Italia e finalmente arriva nel luogo dove la saga ha inizio.

In quarta di copertina si leggono queste parole scritte da Mariangela Guandalini: “Attraverso cent’anni di vita vissuta Mecconi evidenzia con pennellate di parole, come fossero dipinti, storie e personaggi che di pagina in pagina prendono forma e luci e ombre e si personificano davanti ai nostri occhi. È importante, nella vita che stiamo vivendo, recuperare momenti così. L’anima ringrazia.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Ott

13

Dove

Camaiore Camaiore

Quando

ore: 17:30 - 19:00

Prezzo

gratis

Mappa