CAMAIORE. Un aiuto concreto per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici. Il Comune di Camaiore promuove, per l’anno 2012-2013, il bando per il diritto allo studio come beneficio economico individuale denominato “Pacchetto Scuola” per gli studenti iscritti alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

 Possono richiedere l’incentivo economico gli studenti di età non superiore a 20 anni, residenti nel Comune di Camaiore, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE riferito ai redditi 2011 non superiore a 15 mila euro.

 Il “Pacchetto Scuola” viene attribuito attraverso un’unica graduatoria comunale redatta in ordine di ISEE fino a esaurimento delle risorse a disposizione del Comune. In caso di equivalenza verrà data precedenza ai nuclei familiari dove sono presenti soggetti con handicap o invalidità. Gli importi si dividono in base a ordine, grado della scuola e anno di corso.

 La domande di ammissione, con allegata (pena esclusione) copia di un documento d’identità del dichiarante, dovranno pervenire al Comune entro le ore 12 del 31 ottobre 2012. I moduli possono essere spediti via posta, tramite mail certificata all’indirizzo [email protected] o mediante consegna mano. Per quest’ultima ci si deve recare all’Ufficio Pubblica Istruzione il lunedì con orario 14.30 – 17.30, dal martedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00, con apertura il 1° e 3° sabato del mese (6 e 20 ottobre 2012).

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata con affissione all’Albo Pretorio entro il 10 dicembre e sul sito internet del Comune. Tutti i dettagli sul regolamento e il modulo da compilare per richiedere i contributi sono reperibili sul sito internet del Comune di Camaiore, nella sezione “Bandi”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore contributi libri scuola

ultimo aggiornamento: 05-10-2012


GAMBETTA VIANNA E LAZZERI: “VERSILIA CONTAMINATA SOPRATTUTTO DA PESTICIDI”

DAMASCO ROSI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA: “NON AUMENTERÀ NESSUN COSTO, L’UDC DICE IL FALSO”