Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. È stato un altro successo, come negli anni passati, anche per la 28ª edizione del Premio Sport Gherardo Gioè condotto magistralmente dalla coppia Gianni Muzio e Alessandro Bonan che sono riusciti a far filare bene la serata alla quale ha presenziato tanta gente al Centro Congressi Principe di Piemonte. Molte le autorità presenti.

Il gran galà dello sport viareggino si è aperto con il ricordo di Federico Paris, il giovane tragicamente scomparso in un incidente stradale: il papà Roberto ha voluto premiare gli atleti del beach tennis Federica Bacchetta e Luca Mericoni. Tra gli atleti versiliesi da segnalare sicuramente Luca Tesconi, prima medaglia dell’Italia ai Giochi di Londra con l’argento nel tiro a segno, ma un premio è andato all’ex portiere del Viareggio e Forte dei Marmi Giancarlo Arrighini. Simonetta Puccini, nipote del celebre compositore Giacomo Puccini, ha premiato il giovane Giacomo Puccini nel lancio del giavellotto in onore del nonno “che era un grande sportivo”.

Applausi anche per Aldo Montano, lo schermitore livornese che deve ancora recuperare dall’infortunio che gli stava per pregiudicare la partecipazione alle Olimpiadi di Londra dove ha vinto la medaglia di bronzo a squadre nella sciabola. “Ora sono in cura a Roma e spero di guarire presto in modo da tornare in pista a febbraio per la Coppa del Mondo”, ha dichiarato.

Vera e propria ovazione, poi, per Jessica Rossi. dopo essere stata premiata l’anno scorso, gli organizzatori l’hanno chiamata per assegnarle il premio Viareggio Sport per i lusinghieri risultati ottenuti nel tiro a volo, su tutti l’oro ai Giochi di Londra, che ha dedicato alla sua Emilia martoriata dal terremoto.

Un riconoscimento, infine, è andato a Radio Sportiva che in poco tempo è riuscita a farsi apprezzare da una platea piuttosto consistente di radioascoltatori: presente il direttore David Guetta oltre a due inviati per una diretta sulla manifestazione. Diretta anche da parte di Sky Sport 24.

Leggi l’intervista a Vincenzo Montella
Leggi l’intervista a Mattia Destro
Leggi l’intervista a Jessica Rossi
Leggi l’intervista a Nevio Scala
Leggi l’intervista a Romano Battisti
Leggi l’intervista a Stefano Cuoghi e Massimo Gazzoli
Leggi l’intervista a Paolo Tagliavento
Leggi l’intervista a Aldo Montano
Guarda la fotogallery del Premio Viareggio Sport

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro congressi premio viareggio sport principe di piemonte

ultimo aggiornamento: 26-11-2012


MONTELLA E LA DOMANDA DELLE DOMANDE: “FIORENTINA DA SCUDETTO? SIAMO REALISTI, MA SARÀ IL CAMPIONATO A DIRLO”

TAGLIAVENTO: “VA BENE LE CRITICHE, GUAI A METTERE IN DUBBIO LA BUONA FEDE”