CAMAIORE. “Ho parlato con il Vicesindaco Pierucci per capire meglio la questione che lo vede coinvolto e che sta trovando risalto sulla stampa locale e soprattutto in rete. Bisogna ribadire alcuni punti importanti: il Comune non ha affatto dato soldi al figlio di Pierucci. C’è stato un finanziamento di 2.500 euro ad un’associazione senza scopo di lucro, con le stesse modalità con cui si finanziano molte altre associazioni presenti sul territorio. I fondi assegnati dovranno essere usati per scopi precisi. Neanche un euro dei soldi pubblici sarà usato per retribuire i volontari”.

Lo scrive Emanuele Faconti, segretario del Pd di Camaiore entrando nel merito della polemica sul vicesidanco e sui soldi dati ad un’associazione.  “Diretta ciclismo – spiega Faconti – è un associazione di appassionati che esiste ed opera da tempo. Il Comune ha deciso di darle un contributo finalizzato alla promozione del Gran Premio di Camaiore. Si tratta quindi, in definitiva, di un investimento per la valorizzazione del territorio. Non ci sono aspetti illeciti o irregolari in ciò che è avvenuto. Non c’è qualcosa di poco trasparente: c’è stata una delibera di giunta, un atto pubblico la cui documentazione è a disposizione dei cittadini”.

“Ora – precisa il segretario Pd – occorre avere rispetto per l’opposizione, che ha un ruolo vitale per la democrazia. Però in questo caso è evidente la strumentalità di certi attacchi. Arrivare a chiedere addirittura le dimissioni del vicesindaco è semplicemente assurdo. Marcello Pierucci è una delle colonne portanti del PD di Camaiore e di questa amministrazione. Gode di ampia stima sia per la sua preparazione che per la sua correttezza. Confidiamo nella saggezza dei cittadini di Camaiore che sapranno andare alla sostanza delle cose, al di là del clamore interessato sollevato da alcuni”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 18-01-2014


Rischio esondazione per la Gora di Stiava

Una casa un presepe: le foto di tutti i vincitori