CAMAIORE. “L’Amministrazione ha seguito e sta tuttora seguendo la situazione della scuola in via del Paduletto”: il sindaco Giampaolo Bertola interviene sulla vicenda della possibile chiusura della prima del plesso di Lido, rispondendo ad Alessandro Del Dotto (leggi il suo intervento).

Mi sono interessato personalmente della questione – afferma il primo cittadino – incontrando i genitori interessati. La dirigenza ha sicuramente cercato di disincentivare le iscrizioni a quel plesso scolastico, visto che la scuola in questione non era stata inizialmente inserita nell’elenco degli istituti presenti nel modulo di iscrizione. Dopo un mio contatto diretto con il dirigente Pinna, la scuola di via del Paduletto è stata reinserita, ma purtroppo non ha raggiunto il numero minimo di iscrizioni previsto per aprire la prima classe nel prossimo anno scolastico. Stiamo comunque lavorando per evitare la chiusura: prenderemo a breve appuntamento con l’Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale, per verificare la possibilità di aprire sezioni anche al di sotto di 15 bambini. Terremo aggiornate le famiglie interessate.”

 “Mi sono interessata al problema fin dall’inizio – specifica l’assessore all’istruzione Alessya Dini – Già a metà gennaio avevo precisato sulla stampa che le iscrizioni alla scuola erano ancora aperte, cercando di pubblicizzare questa possibilità e informando quindi i genitori eventualmente interessati. Ho avuto poi diversi incontri con famiglie e dirigenza, seguendo passo dopo passo la vicenda. Come ha detto il sindaco, stiamo prendendo contatti con Provincia e Regione, per cercare di risolvere la situazione.”

+ leggi anche: La scuola del Paduletto a rischio chiusura

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertola camaiore chiusura dini paduletto scuola

ultimo aggiornamento: 08-03-2012


PROCESSO INCENERITORE. GLI IMPUTATI CHIEDONO IL PATTEGGIAMENTO. ESCLUSI I CITTADINI TRA LE PARTI CIVILI

CASO PONTILE, LA PREOCCUPAZIONE DEL CENTROSINISTRA